Homepage

Prosecco per l'estate con Villa Sandi

VILLA SANDI, MILLESIMATO E CLAXA DUE PROSECCHI PER L’ESTATE

Villa Sandi festeggia la nuova DOCG Prosecco con un restyling delle etichette e propone due prosecchi brut ideali per la stagione estiva. La denominazione DOCG certifica la qualità superiore della zona di produzione, le colline del Prosecco di  Valdobbiadene.

Villa Sandi, della famiglia Moretti Polegato di Crocetta del Montello, sorge ai piedi delle colline trevigiane, nel cuore dell’area della nuova DOC Prosecco. Giancarlo Moretti Polegato ha raccolto l’eredità di una famiglia dedita alla cultura del vino, riuscendo a unire l’innovazione al rispetto e all’amore per la tradizione e il territorio.
A Valdobbiadene, nel cuore dell’area storica Prosecco oggi proclamata DOCG, si trova una delle Tenute dell’azienda vitivinicola con cantina di vinificazione e l’accogliente  Locanda Sandi  immersa nelle vigne. La zona è nota per la produzione di Prosecco, fiore all’occhiello dell’azienda, a cui Villa Sandi dedica particolari cure e attenzioni, ottenendo un vino fine ed elegante dalle caratteristiche note floreali e fruttate. Vino leggero e versatile, perfetto come aperitivo, ma anche a tutto pasto e in grado di accompagnare le pietanze della cucina mediterranea e internazionale, viene proposto nelle versioni Extra Dry, Dry Cuvée e Brut.
Dal 1° aprile il  Valdobbiadene Prosecco Superiore è  DOCG,  origine non  solo controllata, ma anche garantita. E così il Prosecco è ufficialmente il vino di un territorio, legato in modo chiaro  alle colline che da Valdobbiadene arrivano a Conegliano, lungo un percorso  di circa 30 kilometri che alterna morbide  colline a ripidi pendii La nuova denominazione è evidenziata da un restyling delle etichette. Il cambiamento più significativo è, infatti, il rilievo dato al luogo di produzione, che campeggia in primo piano sull’etichetta. Una trasformazione importante e accolta con grande soddisfazione dai produttori dell’area storica di Valdobbiadene-Conegliano, dove la viticoltura è un’arte  antica che si pratica da oltre 3 secoli e dove i vigneti sono parte integrante del paesaggio.
Villa Sandi festeggia la DOCG proponendo un Millesimato: il  Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Millesimato. Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut  Millesimato [nggallery id=24] Villa Sandi festeggia la DOCG  proponendo un Valdobbiadene Prosecco Superiore  Brut Millesimato 2009, proprio per celebrare l’anno della nuova DOCG. Una scelta precisa per sottolineare la versatilità  del Prosecco, che nella versione brut è in grado di accompagnare l’intero pasto. Il Brut Millesimato è prodotto da una selezione di uve dell’area di Valdobbiadene. Il Millesimato si presenta con un colore giallo paglierino scarico e un perlage fine e persistente. Al bouquet è intensamente fruttato con evidenti note di mela golden matura. Piacevole ed elegante la nota floreale che ricorda i fiori d’acacia. Al gusto è fresco, asciutto su fondo sapido con finale piacevole fruttato e armonico. Prezzo Prosecco indicativo  in enoteca: Euro 9,50.
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in CLAXA: la "frigobottiglia"
Con la buona stagione si fanno frequenti le occasioni  di pic-nic, di buffet e pranzi all’aperto. Da Villa Sandi una bottiglia particolare, che permette di gustare il vino alla corretta  temperatura, senza dover ricorrere a glacette o secchielli per il ghiaccio. Claxa è la frigobottiglia, costituita da  due elementi: la bottiglia vera e propria ed il vaso esterno che, inseriti l'uno nell'altro e saldati, formano un'intercapedine dall'elevata capacità isolante che garantisce una tenuta termica molto alta e mantiene il vino alla temperatura ideale per tutta la durata del pasto. Il Prosecco di Villa Sandi in Claxa è la soluzione  ideale per il consumo all’aperto.  La pratica bottiglia con intercapedine isolante garantisce che le caratteristiche  di freschezza e leggerezza del Prosecco siano esaltate conservandone la corretta temperatura di servizio.
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in Claxa è ancora un brut dal moderato tenore zuccherino,  particolarmente adatto   quindi ad accompagnare l’intero pasto.  Colore giallo paglierino, perlage minuto e persistente, bouquet intensamente fruttato con evidenti note di mela golden matura.  Piacevole ed elegante la nota floreale che ricorda i fiori di acacia. Gusto fresco, fragrante, asciutto ma morbido su fondo sapido con finale piacevolmente fruttato e armonico. Prezzo consigliato in enoteca per questo Prosecco:  Euro  9,70. Per informazioni www.villasandi.it
© Copyright 2024. Vertical.it - N.ro Iscrizione ROC 32504 - Privacy policy