Libri

Le recensioni di libri, edizioni, speciali e prodotti editoriali del mondo dell'alta cucina italiana.
PICCOLO ATLANTE DEI CIBI PERDUTI
by
Un racconto di 80 ingredienti, ricette e pratiche di cucina dimenticata come strumento per dare continuità alla storia gastronomica.
Tag:
Kimbo lancia #CaffèGourmet17 ricette ed emozioni a base di caffè firmate da grandi chef e raccontate da Nieva Zanco
by
Tag:
Quanto basta: il nuovo libro di Lisa Casali
Q.b. Quanto basta. L'abbiamo trovato scritto nelle ricette una miriade di volte. Ma "quanto basta" non indica solo la giusta quantità di un ingrediente: è una vera filosofia per approcciarsi alla cucina, al cibo, alla vita. Un nuovo modo di fare la spesa, cucinare e mangiare che apporta benefici alla salute, al portafogli e all'ambiente.
Tag:
Gelaterie d’Italia 2017: La prima guida che dà i voti ai maestri del brivido
Artigianale, basta la parola: per molti va così. La realtà però è ben diversa perché in Italia, mancando una legislazione ad hoc, anche chi miscela ad arte in laboratorio basi e paste (che non sono da demonizzare, sia chiaro, tutto dipende dalla qualità), può dire di avere una gelateria artigianale. E allora? Allora è arrivato il momento di far capire che fra le oltre 37.000 gelaterie presenti nel nostro paese (compresi bar e pasticcerie che vendono anche gelato artigianale) ben poche onorano la grande tradizione gelatiera italiana mettendo in carapina o in sorbettiera un gelato “vero”.
Tag:
La riedizione della storica rivista gastronomica “LA GOLA”
La riedizione di saggi critici, illustrati della storica rivista La Gola: un viaggio, attraverso gli scritti di Alberto Veca, dagli esordi di Slow Food, attraverso le arti, ad oggi!
Tag:
"La Cucina del Senza" di Marcello Coronini: vivere i piaceri della tavola coniugandoli alla salute
Mangiare bene senza usare sale, grassi o zucchero aggiunti: questa è la sfida alla base de La Cucina del Senza. La pasta senza sale o la torta di mele senza zucchero sono sane dal punto di vista nutrizionale, ma possono essere anche buone? La risposta è in questo libro: tante ricette semplici e ricche di gusto, perfette per la cucina di ogni giorno, per una cena con gli amici o per una festa in famiglia, dimostrano che bastano i giusti accorgimenti per guadagnare in salute senza rinunciare al piacere di mangiar bene.
Tag:
Presentata la Guida di Identità Golose 2017
È stata presentata ieri a Milano la nuova Guida di Identità Golose. Seconda edizione digitale della guida, che quest'anno raccoglie 785 indirizzi, segnalati dai 91 collaboratori con la consueta impostazione: niente punteggi o classifiche, ma racconti puntualmente firmati dagli autori.
Tag:
La cucina di Luca Fantin
Un raffinato volume riccamente illustrato, edito da Assouline. Una preziosa raccolta di ricette realizzate da Luca Fantin, completa di foto originali e delle fonti da cui lo chef ha tratto ispirazione per la realizzazione di ogni singolo piatto.
Tag:
Professione Cuoco e il ricettario dedicato all'Autunno firmato Unilever Food Solutions
Professione Cuoco è il progetto Unilever Food Solutions che propone a chef professionisti un ricco calendario di iniziative e appuntamenti con docenti esperti per approfondire i nuovi trend della moderna ristorazione.
Tag:
Si arricchisce la collana "Cuochi" con Pietro Leemann
Ideata per seguire da vicino il percorso e l’estro dei più grandi nomi della ristorazione italiana, la collana “Cuochi” si arricchisce di un volume dedicato alla cucina vegetariana e riccamente ispirata dello chef ticinese, ma milanese d’adozione, Pietro Leemann.
Tag:
1 of 25 >>
© Copyright 2024. Vertical.it - N.ro Iscrizione ROC 32504 - Privacy policy