Luoghi e Itinerari

Itinerari italiani nei luoghi dei migliori prodotti nostrani, i terreni di produzione, i posti migliori per comprare e degustare, tutto su consiglio di grandi chef stellati.
L'Emilia gourmet e sconosciuta
Andrea Grignaffini ci accompagna attraverso un viaggio per quell’Emilia ricca di tradizioni e sapori gourmet ma spesso ancora sconosciuta.
Tag:
Palermo d'inverno: ristoranti, caffè e locali da non perdere fuori stagione
Se è vero che a Palermo si mangia bene, non è altrettanto vero – però – che ciò accada sempre e dovunque. Gli itinerari storico-culturali, quelli più battuti dai turisti, sono spesso irti di locali fake che spacciano una sicilianità fatta di ricette mal eseguite con ingredienti di scarsa qualità, confidando furbamente sulla suggestione che l’isola esercita comunque sull’immaginario dei viaggiatori di tutto il mondo. Danilo Giaffreda ci racconta invece la “vera” Palermo, tutta da scoprire e da gustare.
Tag:
Le colline del Prosecco candidate a Patrimonio Unesco
L’aumento record del 25% delle vendite nel 2016 a livello mondiale dove il prosecco è il vino Made in Italy più esportato alimenta la popolarità e sostiene la candidatura nazionale in vista dell’appuntamento per il riconoscimento da parte dell’Unesco nella finale del luglio 2018 a Parigi.
Tag:
Il meglio della Venezia gourmet: ristoranti, mercati e locali da non perdere
Fiorella Baserga accompagna il lettore in un itinerario per Venezia. Un percorso tra ristoranti, locali, bistrot e mercati imperdibili per chi vuole concedersi il meglio del cibo nella città lagunare.
Tag:
• Il meglio dell’Alto Adige gourmet: ristoranti, rifugi e produttori da non perdere #1
Il primo di una serie di itinerari da veri amanti del gusto sulle montagne più belle d’Europa: le Dolomiti. Il racconto di quattro luoghi da favola dove la cucina di montagna si trasforma in esperienza gourmet ad alta quota.
Tag:
Chateaux & Hotels Collection: la guida 2015
Il ristorante caprese "Mammà" di Gennaro Esposito è una delle 7 new entry italiane della guida Chateaux & Hotels Collection 2015, il brand presieduto da Alain Ducasse.
Pasticcerie a Milano: Panzera Monte Santo
Un locale eclettico, senza tempo e proiettato nel futuro dell’alta pasticceria grazie alla visione e alle scelte di Lorenzo Panzera.
FoodieTeller: il mondo della cucina visto da Carlo Spinelli
Niente gobbi o sguardi intensi in camera, Carlo Spinelli racconta la verità della cucina in FoodieTeller, il nuovo programma di La3 in onda ogni domenica sera. Articolo di Chiara Silvia Marchesano
Un gelato artigianale dell'altro mondo
Gianpaolo Grazioli è uno chef italiano che oggi vive in Nuova Zelanda: ora sta lavorando molto su una nuova categoria di gelato: non è solo buono, genuino, biologico, scientifico e bello da vedere, ma anche auto espressivo ed emozionante.
I fratelli Alajmo e il caffè all'italiana col Caffè Stern a Parigi
A Parigi Stern, storico atelier d’incisione, situato nel cuore della città, al 47 di Passage des Panoramas, riapre le sue porte al pubblico giovedì 18 settembre. Dopo sette anni di chiusura, il locale torna a vivere con un nuovo spirito, quello di presentare un caffè all’Italiana in stile Alajmo.
1 of 16 >>
© Copyright 2024. Vertical.it - N.ro Iscrizione ROC 32504 - Privacy policy