Welcome, visitor!    |   Tuesday 21 May 2013 | Chi Siamo | Contact
    • en  English
    • es  Español
    • it  Italiano
  • DON ALFONSO 1890
    pic
    CORSO SANT AGATA 11
    80061
    SANT AGATA SUI DUE GOLFI
    NA
    0818780026
    0815330226
    Sale e salette bianchissime dove risaltano arredi d'epoca, lampadari in vetro di Murano e maioliche dipinte a mano tipiche della Penisola Sorrentina, sono l'originale mix di moderno e tradizionale che accoglie i commensali del ristorante Don Alf [...]
    Leggi tutto

    Sale e salette bianchissime dove risaltano arredi d’epoca, lampadari in vetro di Murano e maioliche dipinte a mano tipiche della Penisola Sorrentina, sono l’originale mix di moderno e tradizionale che accoglie i commensali del ristorante Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui Due Golfi, tra Sorrento e Positano.
    Il regno di Alfonso ed Ernesto Iaccarino, padre e figlio chef, è al di là dell’invetriata dipinta a mano che divide la cucina dagli ambienti dove Livia e Mario Iaccarino, madre e figlio, accolgono gli ospiti.
    Oltre all’alta cucina del ristorante, chi viene al Don Alfonso 1890 trova anche la biblioteca con tantissimi volumi da consultare (l’argomento, ovvio, è la cucina), lo show room con i prodotti dell’azienda agricola Le Peracciole, da assaggiare e da acquistare, e il bel giardino dove si affacciano le suite dell’hotel, dove prendere un aperitivo tra i profumi del glicine e degli agrumi.
    Dal 1999 Ernesto e Mario Iaccarino, figli di Livia e Alfonso, dopo studi universitari e specializzazioni, entrano in quell’olimpo della ristorazione che è diventato il ristorante di mamma e papà, il Don Alfonso 1890 e contribuiscono alla creazione della Don Alfonso Consulting & Distribution. Siamo alla diffusione del verbo, al restaurant consulting che offre la distribuzione dei prodotti di Don Alfonso, organizza eventi gastronomici internazionali e dà consulenze in materia di alta ristorazione.
    E oggi? Oggi per la famiglia Iaccarino (Livia e Alfonso e i figli Ernesto e Mario) parlano gli Spaghetti Don Alfonso, il Vesuvio di rigatoni, il Capretto Lucano alle erbe fresche mediterranee, la Zeppola di astice in agrodolce e l’Impressionismo di crema e zabaglione al caffè …il resto è storia!


    Articoli Correlati

    L’alta cucina degli Iaccarino al Gran Meliá Rome

    Alfonso ed Ernesto Iaccarino firmano la cucina del nuovo ristorante Vivavoce all’interno del Gran Meliá Rome Villa Agrippina.

    0 comments

    Libri di cucina: il Mediterraneo nella cucina del Don Alfonso 1890

    “Don Alfonso 1890”: il passato, presente e futuro del ristorante raccolti in un bel libro curato da Licia Granello.

    0 comments

    Don Alfonso 1890: alta cucina in Penisola Sorrentina

    Alfonso Iaccarino, Ernesto Iaccarino e tutta la famiglia del Don Alfonso 1890 in Penisola Sorrentina, a Sant’agata dei due Golfi.

    0 comments

    Ricette di Grandi Chef: Vesuvio di Rigatoni

    Alfonso Iaccarino, stellato chef della penisola Sorrentina, ci regala una ricetta d’autore di quelle con il gusto dentro, che solo a vedere il piatto ci si scioglie dal godimento!

    3 comments

    Alfonso Iaccarino: “La cucina del cuore”

    Libri di cucina? “La cucina del cuore” dello chef Alfonso Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890

    0 comments

    Il Commendator Don Alfonso 1890

    Al ristorante Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui due Golfi, Alfonso Iaccarino, neo Commendatore della Repubblica

    0 comments

    La cucina del Don Alfonso 1890

    Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui Due Golfi di Ernesto Iaccarino è, tra i ristoranti della Penisola Sorrentina, un viaggio nella cucina mediterranea moderna.

    0 comments

    VideoIntervista a Alfonso Iaccarino

    Intervista allo chef Alfonso Iaccarino, del ristorante Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui due golfi, che risponde alle 10 domande di ItaliaSquisita per farsi conoscere al popolo di YouTube. Lo abbiamo incontrato alle selezioni del premio Bocuse d’Or. Curiosità e informazioni su http://www.italiasquisita.net/tag/bocuse-dor 10 domande che abbiamo posto a tutti i cuochi e i grandi [...]

    0 comments

    Relais & Châteaux: due le new entry italiane